ITA | ENG

Le attività

En.Tra. è titolare di diritti di trasporto sul metanodotto di importazione austriaco del gas in Italia (TAG). La società accede agli hub europei del gas ed è in grado di approvvigionarsi in maniera diversificata e competitiva.

En.Tra., grazie ai contratti stipulati con i maggiori operatori, dispone anche di un portafoglio di capacità di stoccaggio con differenti caratteristiche di modulazione, in grado di soddisfare l’andamento giornaliero e stagionale della domanda.

La dimensione attuale di En.Tra. le consente l’accesso al mercato spot del gas naturale come operatore indipendente. In questo modo la società è svincolata delle forniture pluriennali, storicamente legate alle quotazioni del petrolio che negli ultimi anni si sono rivelate più onerose rispetto ai contratti di breve termine.

Il buon andamento economico e finanziario della società degli ultimi anni le ha permesso di consolidare la struttura patrimoniale. En.Tra. risulta affidabile non solo per le sue relazioni commerciali legate all’attività caratteristica, ma anche per la sua patrimonializzazione godendo, quindi, di un apprezzato standing nell’ambito del mondo finanziario.

Il nostro modo di operare